Creare un un buon team competitivo

guida ke vi avvicina al battling

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  1. Roby-X17
     
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    innanzitutto xň dovete essere certi che il team sia bilanciato in senso che ci sia un collegamento se ad esempio metto smeargle con gattaguscio, dopo con un pokemon molto veloce e forte come infernape ricevi molto attacco e non ti riusciranno a darti molti danni, xň č anche vero e con quelle mosse li ti abbassi la difesa e quindi se hannno tipo extrarapido mosse del genere te lo fanno a fettine vi dico alcuni tipi di Pokemon competitivi:

    - Spiker: č un Pokémon che svolge il compito opposto dello Spinner: mette le Punte (Spikes) che fanno male al team avversario. Il numero di punte massimo č di 3, con un danno del 25% nella vita del Pokémon avversario se avviene un cambio.X punte si intende anche levitoroccia. X usare bene le punte si dovrebbe avere un pokemon che sappia usare boato come ad esempio lui:

    Swampert (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 172 SAtk / 84 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Levitoroccia
    - Terremoto
    - Geloraggio
    - Boato

    swampert che č un Lead lento ma anche un

    - Annoyer: č quel Pokémon che č destinato ad infastidire, in tutti i modi, e costringere l'avversario alla resa, o al cambio: se abbinato ad una buona strategia con uno che mette le Punte, un Annoyer fa sempre comodo.

    - Baton Passer: č quel Pokémon che utilizza la mossa Staffetta (Baton Pass). Generalmente passa un aumento di statistica, quindi il Baton Passer molto spesso č anche un Power Upper, ma puň passare anche il Maloguarda, la Ragnatela o il Blocco in modo che l'avversario non possa cambiare, mettere uno piů adatto a renderlo esausto, e quindi finirlo.

    un buon esempio di baton passer č appunto:

    Smeargle (F) @ Focus Sash
    Trait: Own Tempo
    EVs:
    Hardy Nature
    - Spora
    - Staffetta
    - Gettaguscio

    senza dimenticare dello

    Spinner: č il pokemon ke usa rapigiro x spazzare le punte e levitoroccia questa mossa č debole e inefficace ma nel battling competitivo si dimostra fondamentale x pokemon come starmie eccovi un esempio:


    StarShak (Starmie) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 236 HP / 56 Def / 216 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Fulmine
    - Surf
    - Ripresa
    - Rapigiro

    ne ho detto abbastanza ora passiamo alle nature:

    Nature




    Sicuramente la natura č fondamentale per non essere svantaggiati contro l'avversario.Le Nature sono strettamente legate al ruolo e alle debolezze del Pokémon, oltre che alle sue peculiaritŕ. Ad esempio, Jolteon č un Pokémon veloce e vorrŕ una natura favorevole alla velocitŕ per superare gli altri Pokémon. Oppure, un Bronzong che mi deve fare da Wall speciale dovrŕ avere una natura favorevole alla difesa speciale. Un Flygon con Choice Scarf vorrŕ avere piů attacco base di uno che usa Choice Band, quindi dovrŕ essere favorevole all'attacco e cosě via. Quando scegliamo il nostro Pokémon quindi facciamo attenzione anche alla sua natura.
    Le nature migliori sono:
    - Timid e Modest per gli Special Sweeper.
    - Jolly e Adamant per i Physical Sweeper.
    - Careful e Calm per gli Special Wall.
    - Bold e Impish per i Physical Wall.
    - Hasty, Lonely, Naughty, Naive, Rash e Mild per i Mixed Sweeper.

    EVS e allenamento:


    Innanzitutto in cosa consiste l'allenamento.
    Per l'allenamento dobbiamo contare i Punti Allenamento (EVs).
    Alcune regole basilari per chi non avesse voglia di leggersi tutto il topic sull'allenamento (lo so, lo so bene... niubbi sfaticati!):
    - Per guadagnare EVs, bisogna combattere Pokémon selvatici o di allenatori nel gioco, oppure dare integratori come Calcio e Proteina (massimo 10 per statistica) ai nostri Pokémon.
    - Ogni 4 EVs la statistica sale di 1 punto, per un max di 252 EVs (63 punti). Gli integratori danno 10 EVs alla volta, per un massimo di 10 volte (100 EVs).
    - Per velocizzare ed aiutare la crescita dei nostri Pokémon, ci vengono incontro gli strumenti come Crescicappa e Vigorpeso o il Pokérus.


    Attacchi




    Fondamentale nell'allenamento della nostra squadra č la scelta degli attacchi.La scelta degli attacchi per un Pokémon dipende infatti da tutti questi fattori:
    - il ruolo del Pokémon: in base a cosa ci servirŕ il nostro Pokémon, avrŕ determinate mosse e strumento adeguato.
    - le debolezze e resistenze del Pokémon: per coprire le debolezze e sfruttare le resistenze, dovrŕ avere anche attacchi a lui favorevoli. Da questo dipenderŕ anche la sua Introforza.
    - l'abilitŕ: per sfruttarla al meglio dovremo scegliere attentamente i Pokémon da mettere e infine dovrŕ andare d'accordo con le mosse che scegliamo.

    La scelta delle mosse č fondamentale fin dalla nascita. Il neonato dovrŕ avere tutte quelle mosse che la specie adulta non puň, per un motivo o per l'altro, apprendere.
    Detto questo, dopo aver scelto specie del Pokémon, ruolo, natura e abilitŕ, ci dobbiamo vedere tutte le mosse uovo, cioč le mosse che verranno ereditate dal cucciolo. Scegliamo ovviamente quelle che ci torneranno piů utili quando diverrŕ un adulto: ad un Tyranitar fisico quindi potrebbe servire Dragodanza, mentre ad un Salamence speciale vorrei insegnare Idropompa.

    Oltre alle mosse uovo, dovremo anche procurarci un buon numero di MT. Nonostante siano passabili anche queste via uovo, non č detto che all'interno di una catena di accoppiamenti per far ricevere una determinata mossa alla specie del nostro cucciolo ci siano elementi compatibili per la MT, eccetto il genitore maschile diretto, che spesso e volentieri non sarŕ una cima nel battling e che quindi dovremo accantonare nei box una volta terminato il team building. Fargli apprendere una preziosa MT come, ad esempio, Terremoto non č quindi una buona idea.
    La Wi-Fi Connection ci viene incontro anche stavolta per cercare preziosi strumenti che sarebbero altrimenti unici in una partita. Ovviamente anche cheat e clonazione sono due strade alternative.

    Oltre a MT o mosse uovo, i guida mosse insegnano nuove mosse ai vostri Pokémon, chi gratis chi in cambio di ricompensa.
    I guida mosse ci vengono incontro in quei Pokémon che altrimenti non avrebbero maniera di imparare nuove mosse, né per MT né via uovo.
    A differenza di MT e uovo, perň, queste mosse non sono ereditabili, anche se lo stesso neonato potrebbe imparare la stessa mossa dallo stesso guida mosse.
    Fate bene attenzione quindi a chi insegnate i tutor utilizzabili una sola volta.

    Poi x sapernedi + potete guardare anche uno strategy pokedex
     
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  2. ‡[T€O]™
     
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    non l'hai rippata vero?
     
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  3. Roby-X17
     
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    no questa guida č fatta da ME

     
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  4. ‡[T€O]™
     
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    ok bene =D
    non si sa mai xd
     
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  5. Roby-X17
     
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    bello questo banner firma fg
     
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  6. ‡[T€O]™
     
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    Chiudo
    se no poi si flooda
     
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5 replies since 29/8/2012, 10:12   208 views
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